dalla ricerca del cibo sano alla nascita della bottega

rispetto dell'ambiente e dei valori umani.

LA STORIA

Dieci anni fa, a Enna, insieme ad un gruppo di famiglie, desideravamo avere accesso a prodotti alimentari di alta qualità di cui poterci fidare. In risposta a questa esigenza, è nato il Gruppo di Acquisto Monti Erei. Questa associazione informale l'abbiamo creata con l'obiettivo di aiutare le persone a procurarsi prodotti da produttori locali e da aziende agricole prive di sostanze chimiche, oltre a garantire processi produttivi in cui non ci fosse sfruttamento dei lavoratori. Il Gruppo d'Acquisto Monti Erei, da oltre un decennio, rappresenta un'iniziativa preziosa per molti che cercano di accedere a fonti alimentari a Km0.


All'inizio avevamo a disposizione un gruppo ristretto di persone per la ricerca e lo sviluppo dell'idea del gruppo d'acquisto. Concentrandoci principalmente sulle famiglie interessate al nuovo concetto, abbiamo raccolto risorse, sondato le richieste dei clienti e contattato le aziende per fornire i prodotti prenotati. Ben presto la cerchia ristretta iniziale si è aperta per includere altre persone esterne.

CONTATTACI

LA NASCITA DELLA BOTTEGA

L'idea di fare una spesa etica e genuina è nata come una piccola impresa, ma è cresciuta rapidamente fino a diventare un'iniziativa che è stata accolta dall'economia locale. Per consolidare questo successo, abbiamo aperto la bottega "Spaccio Bio", insieme al Gruppo d'Acquisto. Presso Spaccio Bio, i clienti possono trovare non solo frutta e verdura biologica come all'inizio, ma anche molti altri prodotti che prima erano disponibili solo presso la grande distribuzione.

i nostri PUNTI DI FORZA

Share by: